MI OCCUPO DEL RECUPERO DELLA LANA DI PECORE NOSTRANE PER REALIZZARE OGGETTI, FILATI E ACCESSORI, AFFIANCANDO IL LAVORO DI RIUTILIZZO DI QUESTO NOBILE MATERIALE AD UNA RICERCA SULLE SUE INNUMEREVOLI E ANTICHE TECNICHE DI LAVORAZIONE.

lunedì 8 agosto 2011

perle dalle... PECORE!

Anche dal vello delle nostre care pecore si ricavano "perle"! Mi piace pensare infatti che possano definirsi tali questi nodini di lana... Ecco i gioielli lanosi che ho creato la settimana scorsa

particolare di collana di lana bianca e marrone naturali

la perlona è di feltro d'angora

come chiusura della collana ho applicato un antico bottone in madreperla
(facile da chiudere anche da sole!!!)

Ecco un'altra collana, leggermente più lunga, con perle colorate, ricavate da un filato che ho creato tempo fa e che è composto da tre colori distinti filati assieme

particolare di un lato della collana

le due perle centrali sono di feltro di lane a tinta naturale mescolate


visione d'insieme delle prime due collanone lanose