MI OCCUPO DEL RECUPERO DELLA LANA DI PECORE NOSTRANE PER REALIZZARE OGGETTI, FILATI E ACCESSORI, AFFIANCANDO IL LAVORO DI RIUTILIZZO DI QUESTO NOBILE MATERIALE AD UNA RICERCA SULLE SUE INNUMEREVOLI E ANTICHE TECNICHE DI LAVORAZIONE.

martedì 23 agosto 2011

riccioli di lana

Prosegue anche in agosto la produzione di filati di lana e le prove di tintura, con alterni risultati ma il bello qui è che pubblico solo ciò che mi soddisfa perciò sembra che tutto mi riesca sempre con successo. Invece... sapeste quanti scheletri nell'armadio... 
Comunque, queste sono le foto degli ultimi due filati usciti da Filarino così come li ho avvolti nell'arcolaio, prima cioè del bagno che toglie loro l'effetto riccio.


filato di misti di lana bianca naturale e tinta a mano


filato a due capi con lana tinta con noci nello stesso bagno di tintura ma in momenti diversi

Mi piaceva troppo questo effetto, così l'ho immortalato qui, ma vorrei tanto mi venisse un'idea su come utilizzare il filato così arricciato...