MI OCCUPO DEL RECUPERO DELLA LANA DI PECORE NOSTRANE PER REALIZZARE OGGETTI, FILATI E ACCESSORI, AFFIANCANDO IL LAVORO DI RIUTILIZZO DI QUESTO NOBILE MATERIALE AD UNA RICERCA SULLE SUE INNUMEREVOLI E ANTICHE TECNICHE DI LAVORAZIONE.

giovedì 29 settembre 2011

Protagonista il Monte Summano


La prossima settimana partirà a Santorso una serie di incontri che toccheranno svariate materie ma che avranno come argomento principale un monte che, per chi frequenta l'Alto vicentino è da sempre una presenza massiccia e importante nel paesaggio:  il Monte Summano. 


Nel corso delle quattro serate, a partire da venerdì 7 ottobre,  saranno toccati argomenti quali il ruolo che questo monte fin da epoche antiche ha avuto nella religione popolare, lo sfruttamento minerario che ha subito nei secoli passati,  alcune curiosità sull'impiego della sua famosa flora e, infine, una serata dedicata al suo ruolo nel primo conflitto mondiale. Le serate sono organizzate dal Gruppo archeologico dell'Alto Vicentino, associazione che ha sede proprio nel Museo archeologico dell'Alto vicentino.
L'appuntamento è, per tutti gli incontri, alle 20:30 presso l'Istituto Comprensivo G. B. Cipani, in via del Grumo a Santorso.



Partecipate numerosi a questa nuova iniziativa per conoscere meglio il nostro territorio!


Link di approfondimento:
http://www.comune.santorso.vi.it/
http://www.santorsoarcheologica.it/