MI OCCUPO DEL RECUPERO DELLA LANA DI PECORE NOSTRANE PER REALIZZARE OGGETTI, FILATI E ACCESSORI, AFFIANCANDO IL LAVORO DI RIUTILIZZO DI QUESTO NOBILE MATERIALE AD UNA RICERCA SULLE SUE INNUMEREVOLI E ANTICHE TECNICHE DI LAVORAZIONE.

giovedì 17 novembre 2011

In attesa di incontrarci...


E' tempo di pensare ad un calendario delle manifestazioni e mercatini a cui partecipare, ma ci sto ancora riflettendo; non appena saprò con certezza le date avviserò in questo blog e su facebook in che occasione potrete trovarmi con le "mie" lane. Intanto però corridoi e camere si riempiono di filati, biocchi di lana, stendi-biancheria improvvisati a stendi-lana, pezzi e pezzettini di feltro in attesa di un'ispirazione che dia loro la giusta allocazione... e in cucina la stufa ereditata dagli antenati vede bollire strani liquidi mai visti prima. Mi chiedo, in un attimo di lucidità, dove stia il limite tra l'essere un' appassionata di tinture naturali e... l'essere una streghetta! Se lo chiederà anche chi passa per la via in questi giorni e sente poco probabili odori di scorze di cipolle cotte e stracotte, cocciniglia, edera e melograno bolliti... Se almeno alla fine tutto uscisse a regola d'arte, mi sentirei meno "strana" a provarci! Invece no, e urge annotare qui che l'esperimento con il parassita è finito male. Ebbene sì, la cocciniglia ha deluso... e io che già pensavo a dove predisporrne un allevamento... (ma il padre agricolo non lo sapeva, ovviamente!).






Mi sono divertita a fotografare dei particolari di ciò che sto preparando per questa stagione; china come stavo a terra i miei familiari speravano stessi mettendo ordine... e invece no! Solo foto annunciatrici... 


Provate a indovinare dai particolari colti dalle foto che cosa sto preparando! Ce n'è per tutti i gusti: lavori al feltro e al telaio, filati a mano, lavori a maglia e lana cotta!
Ovviamente, siccome la fantasia non ha limiti e ognuno di noi ne ha a volontà -magari nascosta, ma c'è!- se qualcuno volesse commissionarmi qualche capo o accessorio che segua il suo personale gusto io sono disponibile a provare ad accontentarlo! Scrivetemi e progettiamo assieme!