MI OCCUPO DEL RECUPERO DELLA LANA DI PECORE NOSTRANE PER REALIZZARE OGGETTI, FILATI E ACCESSORI, AFFIANCANDO IL LAVORO DI RIUTILIZZO DI QUESTO NOBILE MATERIALE AD UNA RICERCA SULLE SUE INNUMEREVOLI E ANTICHE TECNICHE DI LAVORAZIONE.

sabato 3 dicembre 2011

INFELTRIAMOCI... a Santorso!

 Con gioia desidero invitarvi ad un laboratorio di feltro ad acqua con materiale 100% locale pensato proprio per delle feste ecologiche e creative: lana, mani e fantasia nostrane! Vi accompagnerò nella realizzazione di un addobbo natalizio che potrete con orgoglio sfoggiare su porte, finestre, stipiti o alberi di Natale, fatto interamente da voi con una antica tecnica di lavorazione della lana, il feltro, che non richiede particolari doti manuali ma solo un piccolo impegno di mani e braccia e tanta curiosità per imparare. 

Gli incontri per portare a termine l'addobbo saranno due, di due ore ciascuno. Potrete scegliere due turni:
9 e 16 dicembre dalle 16:00 alle 18:00
oppure
10 e 17 dicembre dalle 16:00 alle 18:00
presso le ex scuole elementari di Santorso (ingresso da via S. Maria).


I laboratori saranno inoltre arricchiti da filmati sulla lavorazione della lana, realizzati a cura del Museo Archeologico di Santorso.


L'invito è rivolto a giovani, bambini di almeno 6 anni e adulti di tutte le età; il laboratorio avrà un costo di 20 euro a coppia accompagnatore (genitore, nonno, zio...) e bambino oppure adulto single, e comprenderà tutto il materiale necessario alla realizzazione di un addobbo 
davvero alternativo ed ecologico.




Per iscrizioni e informazioni:
mail a woollyflower@gmail.com
oppure chiamatemi al 3276972847