MI OCCUPO DEL RECUPERO DELLA LANA DI PECORE NOSTRANE PER REALIZZARE OGGETTI, FILATI E ACCESSORI, AFFIANCANDO IL LAVORO DI RIUTILIZZO DI QUESTO NOBILE MATERIALE AD UNA RICERCA SULLE SUE INNUMEREVOLI E ANTICHE TECNICHE DI LAVORAZIONE.

giovedì 3 ottobre 2013

Barba papà e l'arte della lana




Grazie a delle mamme ultra-moderne che frequento (!!!) ho saputo di alcune puntate di Barba papà che calzano a pennello con quello che combino con la lana, e sono rimasta di stucco nel vedere come un cartone degli anni Settanta tratti con tanta semplicità e dolcezza certi argomenti non proprio di immediata comprensione per dei bambini!


Pensate, c'è una puntata dedicata alla tosatura, - e la trovate qui-
e una alla tessitura - e la trovate qui -

Entrata nei miei "-enta" ho così scoperto che la mia infanzia è stata privata di un grande classico dell'animazione per bambini, ma ora davvero non ho più scuse! Appena possibile, organizzerò delle serate "Barbapapà full-immersion" e con fuso alla mano e occhi puntanti sul monitor, metterò fine alla mia vergognosa ignoranza.

Ma com'è possibile che me le sia perse, quando ero piccolina? 
Quanta meno fatica avrei fatto con i Barbapapà che mi illustravano come fare...