MI OCCUPO DEL RECUPERO DELLA LANA DI PECORE NOSTRANE PER REALIZZARE OGGETTI, FILATI E ACCESSORI, AFFIANCANDO IL LAVORO DI RIUTILIZZO DI QUESTO NOBILE MATERIALE AD UNA RICERCA SULLE SUE INNUMEREVOLI E ANTICHE TECNICHE DI LAVORAZIONE.

Cosa trovate nel mio laboratorio




Nel mio piccolo laboratorio trovate tanti accessori in lana, fatti con passione e amore per le cose autentiche. Quando ricorro a qualche altro materiale lo trovate indicato, e sarà comunque materiale di riciclo reinventato o a km zero. 
Ogni prodotto che vedete qui sotto è fatto a mano, con lana vergine che ho lavorato personalmente, ricercando le soluzioni migliori per uno stile naturale che rispetti il nostro ambiente e ci regali benessere.









Per qualsiasi richiesta o semplice curiosità scrivetemi!
 woollyflower@gmail.com



PER I PIEDI:




Sono in pura lana vergine locale, raccolta e lavorata a mano.
Tutte le parti sono in feltro, e le cuciture in filato marrone naturale

vedi i particolari





I FILATI A MANO:

Pensati per chi ha la passione per i ferri, l'uncinetto o semplicemente per tutto quello che è "filato", i miei filati permettono di realizzare ogni tipo di capo dando un valore aggiunto al vostro lavoro: utilizzare lana di pecore che pascolano nelle nostre montagne e che è stata lavorata artigianalmente, infatti, renderà ancor più unico il vostro lavoro.


Questi 5 filati li posso preparare appositamente per voi in ogni momento, poiché non sono tinti e quindi ne posso lavorare quantità diverse (riserve permettendo!)


clicca qui per vedere i colori
in dettaglio


I FILATI  A MANO  FANTASIA

Si chiamano così perché li creo seguendo l'ispirazione del momento, la disponibilità di materiale di tintura (che varia di stagione in stagione) o di altro materiale che trovate descritto. Generalmente riesco a prepararne 100 gr, e difficilmente me ne esce un'altro di esattamente uguale (ma questo è il bello della tintura a mano...). Perciò sono pezzi unici, ma in ogni caso contattatemi che non si sa mai...
 


Filato di lana locale (marrone e bianca) e inserti di merinos (verde)
a 2 capi



Filato di lana locale a 3 capi: marrone, bianca e nocciola


PER LA VOSTRA CREATIVITA'

La lana è una materiale che si presta a innumerevoli utilizzi: feltro, imbottiture, cardati, con i quali realizzare ogni sorta di oggetto che la vostra fantasia vi suggerisca.
Io preparo per voi cardati, pannelli in feltro, palline in feltro...




pannelli in feltro di lana locale


palline in feltro di lana locale
bianche o tinte a mano


ACCESSORI MODA

Cercando la lana che proviene da allevamenti ovini il più vicino a noi, creo accessori di qualità e dalle linee sempre attuali. 
I filati che utilizzo sono da me creati oppure aquistati presso piccoli artigiani di zone a noi vicine; non hanno subito trattamenti sbiancanti o di tintura, se non quei filati che mi diverto a tingere in casa ricorrendo a materie prime vegetali che trovo in natura a seconda della stagione.

I CAPPELLI


 

I CAPPUCCI

 Un modo originale di vestire la testa

vedi le proposte

 






LE BORSE 

 

Sono realizzate in feltro o tessuto,
o altre tecniche indicate di volta in volta 


 


SCALDAPOLSI

(guanti senza dita)


CAPPELLI